lunedì 11 giugno 2007

Primo giorno di lezione a Cavallino


Cio ragazzi,

oggi io e i miei colleghi abbiamo visitato il museo diffuso di Cavallino nonchè l' area archeologica.

Durante la visita il sottoscritto ha accusato un malore causato dal caldo che non lasciava scampo infatti oltre a me c' è stata una ragazza che è svenuta.

A parte il bollettino medico della giornata, mi sono proposto di pubblicare qualche foto di questo area di scavo. Devo dire che in questa zona sono stati ritrovati i resti di un insediamento messapico dell' VIII sec. a. C. che ha avuto una frequentazione per circa un secolo prima del definitivo abbandono a causa di una probabile distruzione causata da episodi bellici.

Nel corso dei giorni vi aggiornerò sugli avvenimenti settimali per adesso accontetatevi di questa foto.

6 commenti:

mattuoto ha detto...

Mmmmmmm...Senti ma si lavora con la zappa o la vanga?

Cmq quando finisci vieni a S Pietro, abbiamo tutti il canalone da lavorare, bisogna spiantare con la zappa tutte le erbacce!

Momo ed io ha detto...

Altrimenti potremmo andare a raccogliere gli ampagioni,
ma questo solamente quando affini la tecnica dal momento che come tu saprai devono essere colti passando delicatamente la zappa sottoterra in modo da riuscire a recidere le radici senza intaccare l'ampagione.

Anonimo ha detto...

Non temere, caro Ciccio, anche Indiana ha avuto problemi in ogniuno dei suoi siti archeologici. Devi solo armarti di zappa...frusta...vestirti da ammaestratore western di leoni...indossare un cappellaccio da cowboy...essere figo con le donne...schivare con arguzia le insidie del terreno...ammazzare qualche sporco nazista...trovare il santo graal e l'arca dell'alleanza...liberare un centinaio di bambini indiani dai loro aguzzini Thug...combattere con loro sacro sacerdote su di un ponticello a strapiombo sul fiume con i coccodrilli...ed, infine, vedrai che tutto andrà per il meglio. Tanti saluti a Sallah ed a Marcus Brody

Anonimo ha detto...

Ricorda sempre che la "croce di Coronado" è un bene prezioso dell'umanità e, poiché Coronado è morto, essa dovrebbe stare in un museo!

Momo ed io ha detto...

ANSA di POCHI MINUTI FA:
Garzanti e Zanichelli si sono suicidati facendosi travolgere da una montagna di loro dizionari sulla testa. I dizionari sono stati rovesciati da una pala meccanica sui loro corpi inermi. Il veicolo era condotto da Zingarelli che subito dopo si è dato fuoco facendosi ardere con le pagine degli stessi vocabolari ancora accumulati al suolo.
A scatenare la furia suicida dei tre pare sia stata una parola scritta dal celebre scrittore di romanzi senza capu ne coda Cristiano, la parola in questione sembra essere: 'OGNIUNO'.

Cristiano ha detto...

Poiché sulla tastiere le lettere "i" ed "u" sono affiancate, è evidente che si sia trattato di un mero errore di battitura. Ritengo, in ogni caso, che i tuoi commenti siano tanto inutili, quanto profondamente irritanti, atteso che nulla aggiungono e nulla tolgono (se non il piacere di scrivere) alla dinamica ed alla ratio sottese al Blog.