martedì 12 giugno 2007

2° giorno:rilievo

(tomba ipogea messapica quello che si vede è il pronaos (corridoio di accesso alla tomba) provvisto di una porta costituita da una piastra in pietra leccese)
Oggi, al contrario di ieri,siamo entrati nel vivo dell' azione infatti dopo una rapida spiegazione sulla metodologia da usura per un rilievo ci siamo recati sullo scavo e muniti di metro e carta millimetrata ci siamo messi all' opera.

Io mi sono occupato essenzialmente delle misurazioni e la cosa mii ha affascinato in parte in seguito a turno assieme ai miei colleghi abbiamo cercato di disegnare i vari blocchi di laterizi che formavano i vani di un' abitazione messapica (foto di ieri).

Dovremmo affinare la tecnica poichè nel disegno geometrico ahimè sono una schiappa comunque si può solo migliorare...

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi spieghi come mai ti sei messo a misurare il pene ai tuoi colleghi? Fa parte delle tecniche di scavo ? Io non credo proprio. Indiana Jones ti sputerebbe in faccia se lo venisse a sapere. Sei la Vergogna di tutto l'universo archeologico. Per fortuna sei ancora un semplice zappologo, altrimenti se la storia dell'umanità ti fosse affidata, dovremmo riscrivere i libri di storia, rivisitandoli dal punto di vista omosessuale.

Anonimo ha detto...

I atti...

Itto enna uca!

mattuoto ha detto...

Non solo si è messo a misurare i Peni dei colleghi, ma poi si è messo anche a disegnarli...caro ciccio, non devi distribuire servizi sessuali per diventare come indi...!

P.S. Caro ciccio, a te sembra di disegnare blocchi di laterizzi, ma così come nell'apollo non hai scovato il suo pene, grosso come la tua faccia, sei proprio sicuro che si trattava di laterizzi questa volta ?

Momo ed io ha detto...

Zingarelli Zanichelli e Garzanti, non contenti sono risorti per suicidarsi nuovamente nel medesimo modo dopo aver sentito pronunciare la parola: 'LATERIZZZZZI'

mattuoto ha detto...

Non so nemmeno che sono, io ho dato fede alle parole dell'archeologo (o meglio...zappologo) che ha citato questa parola nel suo affascinante e appassionante articolo!