venerdì 24 ottobre 2008

SONO INDIGNATO!!!!

L' articolo 133 votato da poco in parlamento con il voto di fiducia, nonchè la nuova finanziaria che durerà tre anni, è stata definita dal nostro caro premier innovativa perchè non se ne era mai vista una prima del genere.
Leggendo l' articolo si apprende che ci saranno dei tagli all' università pari a quasi un miliardo di euro nei prossimi tre anni, il blocco del turnover del 20% (nonchè a 5 pensionati subentra un nuovo titolare) ed infine la possibilità delle università di divenire fondazioni private.
L' ultimo punto spaventa poichè ci saranno sicuramente tasse più alte per l' iscrizione alla frequenza dei corsi e sicuramente poichè le università verranno gestite da industrie che finanzieranno solo le facoltà che possono portare avanti una ricerca in mercato (ingengeria, fisica, medicina ed economia).
Conclusione le facoltà umanistiche verranno chiuse pertanto l' Italia non avrà studiosi nel settore, assurdo per il 1° Paese mondiale per i beni culturali.
E' giunta l' ora di scendere in piazza per protestare contro questi politicanti attenti solo a tagliare i fondi alla cieca...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mi consenta, ma se è vero come lei dice, ovvero ke siamo il primo paese x i beni culturali (magari avrò capito male a causa del deficit di virgole), allora c'è turismo! quindi le entrate ci sono, quindi ci saranno finanziamenti anke nel settore umanistico.. comunista, W la 133

Ciccio ha detto...

caro giuseppe,
siccome lei non è del settore pertanto credo che non abbia una competenza adeguata per esprimere un giudizio sensato.
Io studio archeologia all' univerità di Lecce e per partecipare agl9i scavi didattici sono costretto ad autofinanziarmi. Questo non avviene all' estero perchè sono le stesse università a garantire gratuitamente queste attività ai loro iscritti.
Se poi lei è convinto che l' Italia sfrutti bene il turismo legato ai beni culturali credo che debba andare da uno specialista davvero bravo perchè c' è caranza ovunque di infrastrutture e di personale specializzato.
Se poi lei è una di quelle teste di cazzo che alle ultime elezioni ha votato Berlusconi ed ora per non smentirsi gli lecca il culo non è colpa mia.
Distinti saluti e per cortesia non sparare cazzate.

Anonimo ha detto...

Ma come minchia scrivi!