mercoledì 13 febbraio 2008

Michel Camilo


Ragazzi volevo proporvi l' ascolto di uno dei tanti artisti che ultimamente risuonano con più frequenza nelle casse del mio stereo. Si tratta di Michel Camilo, secondo me uno dei più grandi pianisti della musica jazz mondiale. Nel suo album "One more once" (1994) potrete ascoltare un jazz con influenze latino-americane, in particolar modo della salsa. Caratteristici sono gli assoli dai fiati e quelli di pianoforte (eccezionali tecnicamente parlando). Da sottolineare anche le percussioni che offrono estrema completezza alla band dando qualcosa in più al sound nell' insieme.
Ad ogni modo è ancora attivo nella produzione di album, il suo ultimo lavoro è "Spirit of the Moment" (2007) che purtroppo non ho ancora ascoltato, comunque vi terrò informati su eventuali novità, qualora dovesse interessarvi.

Il mio voto è 9.

12 commenti:

Momo ed io ha detto...

non basta copiare le copertine dei CD per diventare degli esperti di musica jazz...
Caro ciccio, dimmi un pò vediamo:
COME SI FA LA SALSA?

mattuoto ha detto...

beh, io la farei con i pomodori pelati, mi piace di più della passata... cmq per quanto riguarda invece l'argomento del post, mi chiedo: ma ciccio, tu la musica la ascolti al Pc, non allo stereo...
Questo secondo me è il punto nodale del post!

Anonimo ha detto...

una sera stavo giocando a carte cu sandrinu lu tignusu.. ni sta sciucaumu na birra a rubba mazzettu.. ad un certo punto sento bussà alla porta.. apro e trovo uno ke mi dice "boina seiras, mui nume est michelin camèl, e mui aves finito le cipodde, ke men priest unas?" e io ca non capiva ke cazzo diceva gli risposi "qui nientes birras, l'abbiamos finita, te andare a fan culo" .. poi ad un certo punto sgama la mia ibanez nera (ke ho fregato a uno ke si veste sempre con la polo bianca) e mi dice "tie suonas?" e io "solo il metallo" e lui "io tiengo una band jazz ke fa i canzonas con le trombas" e io "ma i power cord li fate?" e lui "noooooo mierda" .. inspiegabilmente il giorno dopo la sua casa è stata bruciata e le sue mani sono senza i diti

Cristiano ha detto...

Dai ué Ci ... ca ci lu sapimu ca ti sienti Giggggggi D'Alessio e Tizzzzianu Fierru perché cantano canzoni che parlano d'AMMMORE!

Anonimo ha detto...

RHWGOBfcspRWO)HJPbfòsprwjh9bosrwPHJ)bofsòpRWHJ)bofsprw9=Hjbozsfp9jh0rWùW0UteorprmgpirwJNMGRWIPHJIRW+JHùpjWyjrwjhjpjrwhijpa+tjhtjùapota35
ì2'b,r3è
ptkr

mattuoto ha detto...

Ciccio lo sto ascoltando in questo momento ... non so perché ma mi deprime...! Sarà sta salsa...boh... non ci riesco proprio,è più forte di me!

Anonimo ha detto...

io ascolto le cassette di michel camillo, seduto soppra na poltrona, col drinc in mano (e la bocca sul bicchiero), perche mi fa sentire la parte interiore di me confia di cose belle

Anonimo ha detto...

ue sandrì, tu no tieni mancu la quinta elementare.. e cmq viti ca amu capitu ci sinti.. ah, ci ti ue sienti menu confiu, vi ci ti bii meno birra.. e poi parla comu manci ... drinc.. ma ci cazzu ti li insegna sti parole? .. ma poi.. do cazzu tieni le poltrone a casa toa? tu ca usi li casce di birre comu segge

Anonimo ha detto...

Pizza Ti quannu addiu sentitu don Camillo ho capito veramente ce cosa eti lu jezze..... Grazie uè Cì
mo chiami l'amico mia ku l'ibanezze e ti fazzu sinte nu picca di jezze ku li power chord i Pizza

Cristiano ha detto...

Per i lettori interessati alla diatriba tra il sottoscritto e gli amici di Curto ... ho risposto nel relativo post!!!

Momo ed io ha detto...

e quale sarebbe sto post?

Ciccio ha detto...

il post era addio rockin' mama